Annunci gratuiti a Asti

Casa Vacanze in Piemonte, tra le colline di Asti

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
282
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  282
Numero massimo ospiti:  8 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Asti
DESCRIZIONE
Casa dei Frati, tipica residenza di campagna, è un’accogliente casa vacanza ristrutturata nel 2012 in grado di ospitare 7/8 persone.

La casa, di circa 200 m2, si sviluppa su due piani: il piano terra è arredato per il soggiorno, le prime colazioni e i pranzi. La cucina è dotata di tutti i confort necessari per rendere agevole il vostro soggiorno.
Al piano superiore si trovano quattro camere da letto di vario taglio, doppie e singole, attrezzabili, all’occorrenza, con letti supplementari.

Parabola satellitare e copertura wi-fi consentono di restare collegati con il web, e con il resto del mondo, anche nel cuore della natura che circonda la Casa dei Frati.

La struttura dispone inoltre di una terrazza coperta di circa 30m2.

Gli spazi di uso comune (in condivisione con l'affittacamere adiacente) sono il giardino, di circa 3.000 m2, e la piscina riscaldata, collocata in una posizione panoramica, copribile con una struttura mobile che protegge gli ospiti e consente l'accesso anche nelle giornate meno belle.

La pergola, copribile e chiudibile in caso di maltempo, è una struttura nata per pranzi e cene all'aperto ed è dotata di un barbecue.

Gli animali, di piccola taglia, sono ammessi su richiesta.

La Casa dispone di un parcheggio privato.

Casa dei Frati dispone inoltre di una cantina che nasce nel 2011 quando la famiglia proprietaria, nell'ambito delle attività di valorizzazione del complesso, decide di acquisire e recuperare una vecchia vigna attigua agli allora confini della proprietà.
Ai locali destinati alla vinificazione è stato affiancato un organizzato spazio per la degustazione, dove è possibile apprezzare il vino della vigna della Casa dei Frati.
In continuità con lo spazio di degustazione, sotto le antiche volte in mattoni, quasi a celebrare l'antico rito del nettare di bacco che, nelle zone dell'astigiano, si perde nella notte dei tempi, sono posizionate delle panche d'epoca. Queste, recuperate da una chiesa sconsacrata, trasformano, in occasione di eventi, un angolo della cantina in uno spazio per piccoli incontri e seminari, grazie anche alla possibilità di effettuare delle presentazioni multimediali. L'accesso alla cantina può avvenire solo previo consenso e accompagnamento da parte dei proprietari.

Percorrendo solo 4 km sarà possibile trovare negozi, supermercati, ristoranti , bar e un campo da golf con 9 buche.

I proprietari potrebbero essere presenti, durante il vostro soggiorno, nella casa accanto.
Pubblicato il 20 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Asti:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.