Annunci gratuiti a Asti

Casale di charme tra Langhe e Monferrato

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
250
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  Rustico/Casale Prezzo per notte:  250
Numero massimo ospiti:  10 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Rocca d'Arazzo
DESCRIZIONE
Tipico casale di campagna del primo '900 ben ristrutturato circondato da 9000 mq di terreno di proprietà. Silenzioso e immerso nel verde.
Su due piani più mansarda. Comodo per 10-12 persone ( max 15). Le tariffe possono cambiare secondo i periodi dell'anno. A Pasqua minimo 3 notti. Ponte 1 maggio minimo 3 notti. Ponte 2 giugno minimo 3 notti. Luglio e agosto una settimana ( dal 9 al 15 è possibile fare 5 o 6 notti). Il restante periodo dell'anno minimo 2 notti.
All' esterno, nell'ampio giardino, è disponibile un barbecue in pietra e arredamento da giardino.
La casa è dotata di TV 42" satellitare e wifi gratuito in tutti i locali all'interno e all'esterno e sistema di antifurto.
I locali hanno pavimenti in cotto e legno, soffitti con mattoni a vista e caminetto.
Ottima posizione per visitare Langhe e Monferrato, le sue prestigiose cantine, i castelli, i ristoranti stellati e le trattorie tipiche.
3 grandi camere matrimoniali ( di cui una con un letto singolo in più) una a due letti singoli e un'ampia mansarda con letto matrimoniale e 3/4 letti singoli. 3 bagni, di cui 2 al primo piano nella zona notte( uno con doccia idromassaggio e l'altro con vasca e doccia) Il terzo bagno è al piano terra.
Sono disponibili lettini da viaggio (culle) per bambini al di sotto dei due anni.
Il casale si trova a 20' da Alba, capitale delle Langhe, e a 10' da Asti.
In prossimità si trovano piscine immerse nel verde, golf, tennis, maneggio, percorsi a piedi e in bicicletta, SPA, Centro Yoga.
La casa si trova in campagna, indipendente. Il paese è a soli 700 mt., raggiungibile a piedi in 10 minuti percorrendo una strada nel verde.
In paese si trovano: negozio alimentari, panetteria, agrimacelleria, bar tabacchi, ristorante e bancomat.
Nella piazza del paese troverete una trattoria tipica dove gustare le specialità della zona a km.0 (Tambass), poco distante, a Castello D'Annone, un Ristorante elegante con eccellenti specialità piemontesi.( La Fioraia), a 4 km Ristorante Bar a Santa Caterina, a 10 km "Centrale" a Montegrosso.
Se ci si sposta nelle meravigliose colline delle Langhe anche qui troverete ristoranti e vinerie di ottima qualità.
La zona di Rocca D'Arazzo è una delle migliori aree di raccolta del tartufo bianco. Il periodo migliore per gustarlo è da ottobre a gennaio e in paese si puo' trovare in vendita dai tipici "trifolau" ovvero dai cercatori di tartufi.In casa troverete un elenco dei migliori ristoranti e vinerie della zona.
Per una vacanza all'insegna della natura Parco Fluviale di Rocchetta Tanaro a pochi chilometri per fare trekking e camminate nel verde.
Ma senza andare fino a Rocchetta gia' a 2 km dal casale inizia un percorso tracciato che costeggia il fiume Tanaro.
Eventi e Manifestazioni
Nel mese di settembre ( 12-13 settembre) ad Asti: Festival delle Sagre ( i paesi dell'Astigiano presentano, in piazza Alfieri, su caratteristici banchetti, le specialità gastronomiche della zona), Palio di Asti ( con sfilata storica e spettacolo di sbandieratori).
Il 27-28.09 Arti e mestieri ad Asti ( Rievocazione storica di un mercato medievale del 1300 con antichi mestieri e momenti di vita dell'epoca). Nel mese di ottobre ( per tutte le domeniche di ottobre) ad Alba Fiera internazionale del Tartufo bianco. A meta' novembre ( 15-16 novembre) ad Asti Fiera Regionale del Tartufo bianco.
A dicembre a Govone, per tutti i wend, Villaggio di Babbo Natale: nel caratteristico paese del Roero, sotto il Castello, mercatini di Natale e giochi per i bimbi.
Tutti i sabati ad Asti e Alba mercato dei contadini. La terza domenica di ogni mese Grande Mercato dell'Antiquariato a Nizza Monferrato.
E' consigliabile avere un mezzo di trasporto proprio.
Si arriva dall'autostrada TO-PC uscita Felizzano (se provenienti da Milano-Alessandria-Genova), uscita Asti est (se provenienti da Torino).
Pubblicato il 20 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Asti:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.