Annunci gratuiti a Asti

Monferrato: studio riservato immerso nella natura

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
42
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  Rustico/Casale Prezzo per notte:  42
Numero massimo ospiti:  3 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Cocconato
DESCRIZIONE
La casa è luogo ideale per immergersi nella natura. è punto di partenza per visite ai tesori d’arte circostanti, tour enogastronomici e passeggiate nei boschi tra chiese, piloni votivi e vigne.

Lo studio (mq. 35) che si trova al primo piano, può usufruire di un terrazzo per consumare i pasti e da cui si possono scorgere le montagne nei giorni limpidi e osservare il volo degli uccelli e sovente delle poiane.
L'uso della cucina non è consentito tuttavia è a disposizione un bollitore, toaster, tazze da the e cucchiaini e troverete un set di accoglienza (thè, caffè, zucchero, sale).
- La lavatrice e l'asciugatrice si trovano al piano terra.
- C'è il ferro da stiro.
- E' a disposizione un asciugacapelli.

Dietro la casa c'è un prato dal quale si scende nel frutteto e dove potrete sostare all'ombra del pergolato di uva fragola; se avete figli potranno giocare nel prato sul quale potrete godervi il sole o organizzarvi un barbecue.


Benchè la nostra casa sia immersa nel bosco, ci troviamo a 800 m. dal centro di Cocconato dove si trovano supermercato, ristoranti, enoteche essendo un paese di buongustai.

Cocconato è detto il balcone del Monferrato per la bellezza della sua vista, bandiera arancione del Touring, ha un microclima che consente la coesistenza di abeti, araucarie e palme. Cocconato ha una tradizione enogastronomica che l'ha reso famoso nel mondo.
Soggiornare a Cocconato vuol dire
godere della vista dei grandi spazi panoramici che la sua posizione
geografica consente, guardando "oltre"; vuol dire ritrovare se stessi
durante le passeggiate nei boschi e nei dintorni, vuol dire stupirsi
della bellezza delle fioriture selvatiche che ancora esistono nonostante
l'industrializzazione. Ciliegi, meli, peschi e peri fioriti lasciano
senza parole.
Chi ama la storia e l'arte si può documentare sul sito del
Comune di Cocconato.
Chi ama i tour enogastronomici non avrà difficoltà a
trovare guide.
Cocconato è al centro di un'area ricca di pievi romaniche situate in località vicine (Montechiaro, Montiglio, Cerreto e Albugnano) essendo zona attraversata dai percorsi
della Via Francigena, strada battuta dai pellegrini europei per raggiungere Roma e la Terra Santa.
Edificate tra il XI e XII secolo erano luogo di sosta durante il cammino e chiese dei piccoli villaggi che sorgevano sulle colline.
Alcune sono in buone condizioni, altre meno, ma tutte meritano una visita se non altro per la loro sempre splendida posizione panoramica.

Dopo aver visitato i caratteristici dintorni di Cocconato, fatto shopping di vini e visitato le chiese romaniche potrete visitare i Castelli del Monferrato, Chieri con le sue mille chiese, Asti con la sua storia ed il Palio con la rievocazione storica a settembre, Torino con i suoi musei, la sue regge, e la sua movida.
Volendo potrete contattare delle guide turistiche.

Un percorso, a piedi o in bike da alcuni individuato come variante alla via Francigena collega l'Abbazia di Superga con il Santuario di Crea passando per la Canonica di Vezzolano. Questa via passa a pochi metri dalla nostra casa.
Chi volesse percorrerlo in due giorni (trekking e mountain-bike) farà tappa a Cocconato.
Chi ama il nuoto può trovare una piscina a circa 10 Km.
Un campo da golf a 18 buche si trova a 20 km.
Dei dintorni sono attivi alcuni maneggi.
Le valige si scaricano nel cortile dove si può lasciare l'auto.
Noi abitiamo al piano terra e quindi siamo sempre presenti, ma gli alloggi saranno indipendenti. Ovviamente, se la nostra conoscenza elementare del francese, inglese, portoghese ce lo consentirà, saremo felici di conoscervi meglio.
Noi siamo una coppia che ha scelto di vivere in mezzo alla natura godendone il silenzio, i suoni, i profumi ma anche la fatica e l'impegno del lavoro della terra anche interrogati dalla crisi economica che stiamo attraversando. La consapevolezza che sia necessario cambiare stili di vita e consumi ci ha indotti a coltivare l'orto e il frutteto con risultati che vi invitiamo a vedere e a gustare (slurp!)
Non accettiamo cani perché entrano in conflitto con i tre cani del vicino
Chiediamo ai nostri ospiti di non fumare in casa.
In osservanza alle leggi italiane gli ospiti dovranno firmare un contratto di affitto per il periodo di permanenza il cui testo sarà inviato per visione al momento della prenotazione. Ciò non comporta alcun costo.
Pubblicato il 20 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Asti:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.