Daimler - Double Six Majestic - 1994 5.000 € OTTIENI PRESTITO
Dettagli
Descrizione
Jaguar costruì circa 200 unità della XJ Majestic (XJ40 lunga). È quindi un’auto rara, in particolare la versione con guida a sinistra. La Majestic veniva costruita a mano ed era considerevolmente più costosa della “normale” XJ40.
La Majestic fu ordinata tra gli altri dalla famiglia reale britannica e anche i primi ministri britannici guidarono una XJ40 Majestic lunga. Oltre al suo utilizzo come auto ufficiale di stato e governativa, la Majestic fu consegnata principalmente ad amministratori delegati che la usavano con un autista. Lo spazio e il vano per le gambe nella parte posteriore della vettura erano davvero notevoli.
Questa vettura è una Majestic olandese originale in versione Daimler, dotata di un motore a benzina da 6 litri a 12 cilindri. L’auto arriva dal terzo proprietario ed è in condizioni particolarmente buone. Il primo proprietario ha avuto l’auto fino ad un chilometraggio elevato e l’ha sempre fatta revisionare dal concessionario ufficiale Jaguar. Tutti i proprietari hanno tenuto l’auto al chiuso, come ci si aspetterebbe. La vettura è quasi priva di ruggine. I punti ben noti, come il bordo del tettuccio apribile, il bordo sotto il lunotto e i passaruota, sono privi di ruggine. Lo stesso vale per la parte inferiore dell’auto. La vernice nel colore Solent Blue è in ottime condizioni per la sua età, così come le parti cromate. Gli interni sono rifiniti in pelle nera (antracite) in combinazione con rivestimenti grigio chiaro. È tutto in ottime condizioni. Questa limousine inglese ha ovviamente bellissimi tappetini in pelle di pecora.
Motore e cambio sono in buone condizioni e l’elettronica funziona come dovrebbe. Il motore rimane bene in temperatura e la pressione dell’olio è ottima sia a motore caldo che freddo. Non ci sono perdite di olio. Gli pneumatici Pirelli P4000 hanno ancora un battistrada di circa 6 mm.
Cronologia di manutenzione disponibile e inclusa. Questo vale anche per il kit di attrezzi originale, le chiavi e il telecomando. L’auto faceva parte di una collezione di Jaguar e viene venduta per mancanza di spazio. La Majestic è stata utilizzata regolarmente e dovrebbe superare una nuova revisione periodica senza troppi problemi. La revisione periodica olandese è scaduta nel 2010.
L’auto si trova a Noordwijkerhout, nei Paesi Bassi.